Comunita' amica della demenza

22 maggio 2023

Comunita' amica della demenza

Descrizione

Il Comune di San Damiano d’ Asti intende aderire al progetto “Dementia Friendly Community” con lo scopo di innescare un processo di cambiamento sociale per sconfiggere il pregiudizio e creare una rete di cittadini consapevoli e capaci di relazionarsi con le persone affette da demenza e con la sua famiglia. In una Comunità Amica tutta la popolazione, le istituzioni, le associazioni, le categorie professionali puntano a creare una rete di cittadini consapevoli che sappiano ascoltare e rapportarsi alla persona con demenza per farla sentire a proprio agio e per avviare un processo di cambiamento sociale che renda la città, con i suoi spazi, le sue iniziative, le sue relazioni sociali pienamente fruibile senza escludere, stigmatizzare e isolare le persone malate.

Tutti i cittadini di San Damiano sono invitati a compilare il questionario disponibile cliccando qui.

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 11:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?