Descrizione
Nell’ottica di semplificare i rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadini, il Comune di San Damiano d’Asti si è dotato di un nuovo servizio: il sistema Pago-F24 online.
Cliccando sul link sotto riportato, si avrà la possibilità di accedere alla piattaforma per il calcolo dell’IMU e della TASI, pagare gli F24 online (senza alcun costo di commissione) mediante l'utilizzo di carta di credito.
Per procedere al conteggio è sufficiente inserire la rendita catastale degli immobili, la percentuale e i mesi di possesso, verificare le aliquote proposte con la delibera di approvazione delle aliquote anno 2019 reperibile al fondo della pagina di accesso al servizio. Effettuato il calcolo, si potrà procedere alla stampa del modello F24 per il pagamento presso gli sportelli o procedere con il pagamento online. In pochi minuti si può fare il tutto, dal pc di casa propria.
L'ufficio Tributi è a disposizione per ogni chiarimento.
L'assessore ai tributi e finanze - Laura Balsamo -
Accesso al calcolatore Imu-Tasi
Attenzione
- per le aree fabbricabili viene proposta in automatico l’aliquota del 10,60 per mille relativa alle aree fabbricabili produttive, nel caso di aree edificabili non produttive l’aliquota da applicare è del 10,00 per mille
- per gli immobili industriali e commerciali D tranne i D/5 viene proposta in automatico l’aliquota del 10,60 per mille, è necessario consultare la delibera relativa alle aliquote anno 2019 di seguito riportata
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 09:09