BARATTO AMMINISTRATIVO - Anno 2023

Published on 13 April 2023 • Sociale

AVVISO PUBBLICO

 BARATTO AMMINISTRATIVO

Anno 2023

L’Amministrazione comunale, nel tutelare in ogni modo il diritto di ciascun nucleo di preservare le risorse economiche per i bisogni primari, volendo al tempo stesso garantire il rispetto delle regole nel pagamento dei tributi, ha individuato nel baratto amministrativo un’idonea modalità che concilia l’obbligo del pagamento di tributi con le disponibilità economiche del nucleo famigliare, quale ulteriore strumento di politica sociale a favore dei nuclei disagiati.

Il baratto amministrativo è disciplinato dal Regolamento approvato con deliberazione D.C.C. n. 36 del 22/07/2022 e prevede la possibilità di effettuare servizi di pubblica utilità, in corresponsione del mancato pagamento di tributi comunali già scaduti.

 La partecipazione è riservata a residenti di San Damiano d’Asti e con un indicatore ISEE non superiore a € 12.000,00= che hanno tributi comunali non pagati fino al 31 dicembre 2022.

Il Regolamento del Baratto Amministrativo ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito www.comune.sandamiano.at.it oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Le domande possono essere presentate entro il 30 aprile 2023.

Eventuali domande che perverranno oltre tale termine, saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento del budget.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Servizi Sociali - tel. 0141/97.50.56 int. 2

Regolamento del baratto amministrativo

Attachment 29.32 KB format pdf

Modulo di domanda baratto amministrativo - 2023

Attachment 49.50 KB format doc